Il trasloco è una delle esperienze più stressanti della vita. O, almeno, fino a ieri era così. Oggi, tutto potrebbe cambiare. Grazie a un professionista che può aiutarci a ricreare uno spazio più confortevole e funzionale.

Mesi – magari di notte, dopo il lavoro e dopo aver messo a letto i figli – passati a scrollare le vetrine «virtuali» dei portali immobiliari e quelle reali delle agenzie, a incastrare gli appuntamenti per vedere gli appartamenti con gli impegni di lavoro e la famiglia, a discutere dei prezzi, a confrontare i mutui. Acquistare una casa è difficile e la maggior parte di noi ritiene che il lavoro più duro, una volta che le chiavi della «casa dei nostri sogni» sono nelle nostre mani, sia passato. Sbagliato: un trasloco può essere ancora più snervante! Bastano i risultati di una veloce ricerca su Google per farci sprofondare nell’ansia: «Stress da trasloco: come sopravvivere?», «Ansia da trasloco? Come evitare il panico», «Stress da trasloco: uscirne vivo in tre mosse», «Il trasloco è la terza causa di stress psicologico dopo il lutto e la separazione».

Trasloco a 360° per chi deve ricreare uno spazio armonico e funzionale

Reinventare la casa: Move & Interiors

Spostare tutti i tuoi mobili da A a B non basta perché la tua nuova casa possa funzionare. Traslocare significa scegliere cosa portare, svuotare librerie e cassetti, avere il coraggio di eliminare oggetti inutili secondo la logica del «Less is more» e scegliere solo ciò che trasmette sensazioni positive, preparare gli scatoloni. E non finisce qui. Cambiare casa significa anche (e soprattutto) reinventare i propri spazi, lavorando sul restyling della propria abitazione.
Immaginate di non dover essere voi a farlo. Immaginate che, come in un vecchio western di Sergio Leone, esista qualcuno che lo faccia per voi. Come lo fareste voi, ma molto meglio. Immaginate che questa persona sia anche un’esperta di design, abituata a lavorare con oggetti, tessuti, luce e colori. E a saperli collocare negli spazi. Immaginate di chiudervi alle spalle la porta della vostra vecchia casa e consegnare le chiavi di quella nuova al vostro «personal designer». E immaginate di aprire, pochi giorni dopo, un’altra porta, quella della vostra nuova casa, e scoprire un ambiente completamente reinventato e disegnato sui vostri desideri e sulle vostre esigenze.
Un servizio completo che parte dagli scatoloni e si conclude nella vostra nuova abitazione dove ogni mobile trova il suo spazio, inventando nuove forme con gli occhi dell’interior design. Insomma, un trasloco zero stress.

Creare un concept di arredo e una filosofia di vita

Arredare una casa significa darle un’identità. La parola «casa» è carica di emozioni, sentimenti e ricordi. Non basta spostare dei mobili, ma entrare nella vita di chi in quegli spazi dormirà, mangerà, giocherà, studierà, s’innamorerà. Significa creare un concept, un’idea di casa che è un’idea di vita. Diversa per ognuno di noi. Questo è il valore che può portarti un team di professionisti, esperti di trasloco e, insieme, di design.
Il design è uno strumento dirompente, capace di creare luoghi e prodotti, proporre soluzioni sotto forma di visioni d’avanguardia, idee, progetti e contributi originali. Il design è anche cultura grazie alla sua capacità di trasformare e modificare il nostro mondo, quello che è chiuso tra le quattro pareti della nostra casa. Il luogo più sicuro e intimo della nostra vita.

Ottimizzare e riciclare mobili e oggetti

Il trascolo è l’occasione per dare una seconda opportunità ai vecchi mobili, magari proprio a quelli che sei stanco di vedere. Il riciclo, come nella gestione dei rifiuti, funziona anche nel mondo del design. A volte basta collocare arredi che non pensavi ti piacessero ancora in spazi non tradizionali. Non bisogna avere paura di mescolare e abbinare i pezzi. Ad esempio, una sedia che si trovava in soggiorno nella nuova casa potrebbe funzionare meglio in un angolo lettura o in camera da letto, oppure una lampada liberty può rinascere accostata a un tappeto persiano o, ancora, si possono «mischiare» oggetti vintage con soluzioni d’arredo moderne. Cambiare abitazione è l’occasione giusta per dare un tocco diverso ai tuoi spazi, utilizzando elementi vecchi e nuovi senza dimenticare mai la parola chiave: armonia. Un servizio professionale diventa per te un’opportunità per re-immaginare il tuo spazio.

Diamo concretezza ai tuoi desideri con semplicità

Dopo un trasloco è difficile sentirsi subito «nel tuo ambiente». Svuotare tutti gli scatoloni, montare i mobili e sistemare altri oggetti personali richiede tempo e impegno. Inoltre, se ti sposti in una casa più grande, è difficile riempire subito tutti gli spazi. La sensazione iniziale, quando si dispongono i mobili in un nuovo ambiente, è simile a quella che si prova quando si indossano i vestiti di qualche anno prima: magari ti piacciono ancora, ma non li senti più davvero tuoi. La sfida di un servizio di trasloco a 360° è arredare la tua nuova abitazione per renderla subito «tua» e, soprattutto, per farti sentirti a casa.

Trasloco a 360° per chi deve ricreare uno spazio armonico e funzionale

Affidarsi alle mani di un esperto renderà tutto più facile

Ci vogliono buone idee per reinventare, ma servono competenze per saper come rimettere – ma, soprattutto, come non rimettere – le cose al proprio posto, per ripensare gli spazi e integrare con ciò che manca o serve. Dagli scatoloni al nuovo arredamento, un servizio a 360° «chiavi in mano» che ti permette un trasloco sicuro con in più una consulenza sul design: zero stress, nessuna fatica e più tempo per te e per la tua famiglia. Avere una bella casa deve essere un diritto di tutti. Perché la bellezza salverà il mondo.